Eugene Sue
I misteri di Parigi
June 25, 2019 Comments.. 596
I misteri di Parigi Eug ne Sue stato uno scrittore francese noto soprattutto per i suoi romanzi d appendice a carattere sociale I misteri di Parigi furono pubblicati a puntate nel Journal des d bats nel

  • Title: I misteri di Parigi
  • Author: Eugene Sue
  • ISBN:
  • Page: 280
  • Format:
  • Eug ne Sue 1804 1857 stato uno scrittore francese, noto soprattutto per i suoi romanzi d appendice a carattere sociale I misteri di Parigi furono pubblicati a puntate nel Journal des d bats , nel 1842 1843 suscitando un enorme interesse, tanto in Francia che all estero Questa edizione italiana del 1935 ridotta, per rispettare i gusti del pubblico italiano dell epoca ha mantenuto per intatta la struttura dell opera e l avvincente intreccio e caratterizzazione dei personaggi Cornice musicale Il cigno di Camille Saint Saens.

    • Free Read [Psychology Book] ✓ I misteri di Parigi - by Eugene Sue î
      280 Eugene Sue
    • thumbnail Title: Free Read [Psychology Book] ✓ I misteri di Parigi - by Eugene Sue î
      Posted by:Eugene Sue
      Published :2019-06-25T12:51:15+00:00

    1 Blog on “I misteri di Parigi

    1. Corto Massese says:

      Eugene Sue je suis socialist (non sono sicuro che s scriva proprio così) in questo modo si presenta l'autore. Vieni volutamente portato nella Parigi marcia, quella povera composta da assassini, briganti, donnacce e brutti ceffi privi di qualsiasi morale(l'autore ogni tanto si scusa con l lettore). Tra le bettole e le vie bue della città inizia la storia con la descrizione dei personaggi, ambienti e cenni storici, veramente notevole degna di un grande capolavoro letterario.Non ho messo le 5 s [...]

    2. LuciaB says:

      Si tratta di una "rilettura", dopo tanti anni, che non mi ha delusa. Un tuffo nei bassifondi della Parigi ottocentesca, tra miseria e nobiltà. E' facile affezionarsi ai personaggi e dispiace salutali alla fine del libro. Ma è solo un arrivederci. Sicuramente una lettura che consiglio per le sere d'inverno, meglio se accanto al camino.

    3. grandeaurora says:

      Un libro complesso con una trama molto intricata e con molti personaggi interessanti.L'autore sa come tenere viva l'attenzione del lettore, nonostante alcune lunghe parti discorsive.

    4. Andrea C. says:

      Che dire di più Ora capisco perché viene citato spessissimo dagli scrittori posteriori. Tanti personaggi difficili da dimenticare. Commovente ed edificante.

    5. Tommaso Bertini says:

      Un classico, che si puó rileggere piú volte nel corso della vita, e che offre sempre qualcosa di nuovo. Oggi è quantomeno attuale !

    6. Anna A. says:

      Un classico un po lungo e a tratti noioso. Però ha un bella storia e moltissimi personaggi. Si svolge nella Parigi Dell'800 dove c'è molta miseria e ignoranza. Mi ricordo di averlo già letto quando ero ragazzina e l'ho voluto rileggere dopo tantissimi anni perché mi piacciono molto i libro classici.

    7. Marisa c. says:

      Sono ancora stordita dalla potenza delle emozioni che questo capolavoro della letteratura francese del 1800 è stato in grado di regalarmi.E' definito il romanzo che ha inventato il genere popolare, per la prima volta si parla in letteratura dei guai del popolo, della gente che soffre e dove finalmente non vengono idolatrati i nobili e i ricchi, tutt'altro vengono messi a nudo delle loro falsità e mostrati per quello che sono:vili e codardi incapaci di provare la benchè minima forma di pietà [...]

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *